ACQUISTO E GESTIONE MATERIALI

Team qualificato con esperienza pluriennale, opera per l’identificazione di fonti e prodotti alternativi, realizzando accordi quadro e acquisti diretti dai produttori leader nel settore, garantendo così efficienza e tempestività di tutta la catena di fornitura.

Obiettivo principale è l’approvvigionamento dei materiali in tempi adeguati alle produzioni, mantenendo i livelli di magazzino contenuti e ovviando alla creazione di obsolescenza tra i materiali di acquisto.

Il sistema gestionale (MRP), i magazzini automatici e le linee di produzione in reparto sono strettamente interconnessi, così da condividere i dati fondamentali alla gestione dei materiali quali le commesse di produzione, le BOM dei prodotti e i feedback dalle produzioni.

Il sistema di gestione dei materiali è stato unificato per tutti i clienti di Co-El, che si tratti di produzioni in c/pieno o in c/lavorazione, unificando il processo di gestione dei materiali e delle commesse in produzione. I materiali sono stoccati in magazzini antistatici semi-automatici gestiti da software in grado di ottimizzare le estrazioni e annullando le dispersioni dovute a possibili errori umani.

I materiali MSL vengono stoccati in speciali armadi con controllo di temperatura e umidità, prevenendo possibili criticità generate da diverse condizioni climatiche.

PCB, componenti THT, cablaggi, parti elettromeccaniche e particolari plastici o metallici sono invece destinati in un ampio magazzino dedicato, dotato di numerosi magazzini rotativi identificati da posizioni registrate su sistema gestionale.

TRACCIABILITÁ

La merce in ingresso viene registrata con strumentazioni automatiche dotate di riconoscimento MN part number, assegnando un codice univoco ad ogni package di prodotto, creando così le fondamenta per la tracciabilitá del componente.

Grazie a sistemi interconnessi vengono registrati i singoli componenti montati sui singoli PCB.

Su richiesta del cliente possono essere gestiti i dati di produzione registrati duranti le lavorazioni per un massimo di 3 anni. È dunque possibile risalire alla storia produttiva di ogni circuito stampato ed ai singoli componenti montati in Co-El.

UFFICIO TECNICO

Servizio tecnico caratterizzato da risorse capaci ed esperte dove vengono studiate le caratteristiche di prodotto e la fattibilità di processo delle produzioni richieste dal cliente.

Lo studio costante dei processi aziendali consente di avere altissimi livelli di efficienza e qualità, ottimizzando i programmi macchina e monitorando il loro funzionamento.

La ricezione dei dati CAD dai clienti permette, attraverso l’utilizzo di software appositi, la realizzazione di programmi di montaggio e di test, nonchè l’invio dei files gerber ai fornitori per la realizzazione di lamine serigrafiche e attrezzature necessarie alle produzioni.

In caso di campionature o nuove produzioni, l’ufficio tecnico è in grado di affiancare il cliente in tutte le fasi di realizzazione del prodotto e miglioramento di processo, riuscendo a dare un importante supporto in fase di industrializzazione di prodotto.

Grazie alle attrezzature di ultima generazione presenti in azienda è possibile realizzare debug e programmi di collaudo e controllo per svariate tipologie di prodotto.

LOW COST – COLBER

La società Colber nasce dall’esigenza di proporre ai clienti prezzi di produzione competitivi per l’assemblaggio tradizionale e il collaudo elettrico di prodotti che richiedono un notevole intervento di manodopera.

L’attività è realizzata con la totale supervisione da parte del Management Co-El che si impegna al mantenimento dei requisiti richiesti dai clienti in totale trasparenza e collaborazione. L’azienda è collocata nella zona industriale di Hunedoara in Romania in un capannone di proprietà con una superficie di 2400 metri quadrati e circa 45 dipendenti.

Il reparto di montaggio SMD è dotato di una linea completa per il montaggio, la saldatura e il controllo visivo della produzione di serie. Il reparto di montaggio PTH è dotato di attrezzature per la sagomatura dei componenti e di due Saldatrici a onda di stagno per produzioni di tipo Rohs.

Il reparto collaudo è in grado di eseguire collaudi elettrici automatici essendo equipaggiato con macchine Spea a sonde mobili e letto d’aghi per fixture dedicate.

Sono inoltre realizzate produzioni di tipo elettromeccanico di prodotti finiti, collaudati e confezionati, pronti per essere immessi sul mercato.

VUOI UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA PER LA TUA AZIENDA?

Scrivici attraverso il nostro form, un membro del nostro staff si occuperà di ricontattarla il prima possibile!

CONTATTACI !