Team qualificato con esperienza pluriennale, opera per l’identificazione di fonti e prodotti alternativi, realizzando accordi quadro e acquisti diretti dai produttori leader nel settore, garantendo così efficienza e tempestività di tutta la catena di fornitura.
Obiettivo principale è l’approvvigionamento dei materiali in tempi adeguati alle produzioni, mantenendo i livelli di magazzino contenuti e ovviando alla creazione di obsolescenza tra i materiali di acquisto.
Il sistema gestionale (MRP), i magazzini automatici e le linee di produzione in reparto sono strettamente interconnessi, così da condividere i dati fondamentali alla gestione dei materiali quali le commesse di produzione, le BOM dei prodotti e i feedback dalle produzioni.
Il sistema di gestione dei materiali è stato unificato per tutti i clienti di Co-El a socio unico, che si tratti di produzioni in c/pieno o in c/lavorazione, unificando il processo di gestione dei materiali e delle commesse in produzione. I materiali sono stoccati in magazzini antistatici semi-automatici gestiti da software in grado di ottimizzare le estrazioni e annullando le dispersioni dovute a possibili errori umani.